QUARTA DOMENICA DI AVVENTO
Scopri le proposte per bambini e ragazzi...

Pubblicato il 05 Dic 2020.

 

 

SANTA MESSA CON LE FAMIGLIE

Alle 10,00 in Basilica, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Per chi non potesse partecipare in presenza rimane attiva la trasmissione in streamig su YouTube direttamente dalla nostra chiesa parrocchiale (link in HOME)

 

 

CELEBRAZIONE IN DIRETTA DAL DUOMO DI MILANO

La celebrazione eucaristica vespertina delle 17.30 presieduta dal nostro Arcivescovo in Duomo in diretta su ChiesaTv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater e www.chiesadimilano.it.

Maggiori info clicca QUI

 

 

DOMENICA POMERIGGIO PER BAMBINI E RAGAZZI

Il divertimento triplica e gli animatori a partire dalle 14,30 aspettamo bambini e ragazzi per divertentissime attività... Non utilizzeremo più YouTube ma al fine di rendere l'attività ancora più interattiva utilizzeremo la piattaforma ZOOM.

CLICCA QUI per accedere alla diretta con attività differenziate per ogni fascia d'età:

 

  • PICCOLI (asilo, prima, seconda e terza elementare) CACCIA AL TESORO

     

  • MEDI (quarta e quinta elementare) ATTENTI ALLA LETTERA

 

  • GRANDI (prima, seconda e terza media) AMONGUS [per giocare scarica l'app sul tuo smartphone - clicca QUI]

 

 

SUSSIDIO PER LA PREGHIERA IN FAMIGLIA

Uno strumento nato sulla base dell’esperienza compiuta durante il lockdown primaverile, come spiega nell’introduzione don Mario Antonelli, Vicario Episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della Fede. Il sussidio propone celebrazioni familiari, in casa, che non sostituiscono la liturgia eucaristica nelle nostre comunità; piuttosto, scaturiscono da essa (riprendendone parole, gesti, simboli), la prolungano (dando risonanza a qualche momento particolare) e a essa rimandano.

Per scaricare il sussidio per la SECONDA DOMENICA DI AVVENTO clicca QUI

 

 

RACCOLTA ALIMENTARE 

Per tutti i coinvolti è un appuntamento irrinunciabile per un duplice motivo: il bisogno dei tanti utenti che si rivolgono al “Portico della Solidarietà” e il desiderio di vedere realizzata in maniera inequivocabile una pagina di Vangelo.

Per questi motivi, anche quest’anno, sarà possibile partecipare alla RACCOLTA ALIMENTARE che non avverrà casa per casa ma tutta la Comunità è invitata a far confluire la propria donazione presso le chiese parrocchiali in occasione delle Sante messe dal 5 all’8 Dicembre.

Maggiori info clicca QUI

 

 

 


Allegati: