#benvenutofuturo
La gratitudine per l'anno passato e l'augurio per quello nuovo

Pubblicato il 30 Dic 2020.

 

 

Care amiche e amici,

 

stiamo per immergerci nel passaggio al nuovo anno, nel compimento che ricomincia … che movimento consueto, familiare, questo compiersi che sa di senza fine: può sembrare raro o difficile, ma a pensarci bene è ciò che accade sempre, fedelmente, in ogni atto d’amore. Che dinamica benedetta, sì, benedetta, anche in questo momento così delicato.

 

Il Signore è qui. Lo guardiamo, con calma, nato. Con i suoi occhietti semplici ci aiuta a vedere e rivedere tutte le volta in cui con fedeltà si è dimostrato nostro amico, in modo più esplicito o più discreto: riconoscere questo bene ci prepara a riceverne e vederne ancora di nuovo.

 

 

 

VI SUGGERIAMO QUINDI DUE APPUNTAMENTI:

 

 

  • Giovedì 31 Dicembre dalle 18,45 in collegamento con la Basilica nella parte finale della Messa delle 18,00.

Siamo tutti invitati a partecipare a un momento speciale di riconoscenza, un breve momento di preghiera che conclude la Messa e che ci porta tutti insieme a elevare a Dio la nostra lode, il nostro grazie per questo anno che si conclude.

 

Ciascuno da casa propria in streaming o, se parteciperemo già in presenza alla Messa, dalle panche della basilica per dire il nostro “grazie”
 
Clicca QUI per la diretta dalla Basilica

 

 

 

 

  • Venerdì 1 Gennaio sui nostri canali social

 Il grazie apre una speranza solida, robusta, fondata. Il grazie ci fa dire con tenerezza nel segreto “benvenuto, futuro!”; già, perché Dio ci promette che il tempo è il suo campo di azione, e noi crediamo, desideriamo, invochiamo di operare ogni bene e di costruire ogni pace e gioia in alleanza e in comunione con Lui e fra noi.

 

Chissà quante speranze ci animano in questo momento, vi chiediamo di condividerle: una immagine o un messaggio che esprima queste promesse di Dio per noi, quelle che ci rivolge, che percepiamo, che desideriamo e speriamo nel profondo.

 

Una la abbiamo in comune di certo, potere ancora al più presto incontrarci nel modo più libero e completo possibile. Allora vi chiediamo di indicarne almeno due, come a dire che desideriamo la fine della pandemia ma non solo: immaginiamo già un modo o un momento in cui esploderà la gioia.

 

Ciascuno condivida con una storia, un post o una foto mandata in privato o condivisa pubblicamente, qualcosa che sia legato alla vita di ciascuno, alla propria famiglia, ai bisogni dei più deboli, al proprio vissuto, al proprio orizzonte di vita.

Vogliamo dire con coraggio, gioia e speranza vera “benvenuto 2021!”

 

L’hashtag che vi chiediamo di usare è #benvenutofuturo e taggate il profilo dell’oratorio, volentieri vi rindivideremo!

L'augurio è che in ogni contenuto, in ogni condivisione risplenda ciò che ci anima in queste ore: gratitudine e speranza;

 

 

 

 

 A ciascuno, di cuore un felice anno nuovo!

 

 

     don Fabio 

     con gli educatori