Inizia domenica 21 Febbraio la Quaresima 2021 che ci condurrà alla Pasqua.
Molteplici le proposte per bambini, ragazzi e giovani. Dedicheremo una apposita sezione del nostro sito (che sarà online da domani) in cui raccogliere tutte le iniziative con cui incammineremo verso la risurrezione.
Iniziamo ad anticipare le proposte per questa prima domenica:
SANTA MESSA CON LE FAMIGLIE - ore 10,00 in Basilica
Bambini e ragazzi avranno posti riservati insieme a catechisti e educatori. La celebrazione potrà essere seguita, per chi fosse impossibilitato a recarsi in chiesa, anche in diretta da nostro canale YouTube (link in HOME)
SANTA MESSA IN DIRETTA TV DAL DUOMO DI MILANO - ore 17,30
All’inizio della Quaresima ambrosiana la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Delpini e conclusa col caratteristico rito penitenziale. Diretta tv, radio e web. Maggiori info clicca QUI
POMERIGGIO DI GIOCHI PER BAMBINI E RAGAZZI - ore 14,30 su Zoom
Il divertimento triplica con un grande pomeriggio insieme! Gli animatori aspettano bambini e ragazzi per divertentissime attività... utilizzeremo la piattaforma ZOOM. Disponibile QUI il link alla videochiamata.
- PICCOLI (asilo, prima, seconda e terza elementare) PAZZO ZOO
Per giocare procurati pennarelli o matite colorate e dei fogli bianchi
- MEDI (quarta e quinta elementare) GUESS THE COLORS
Per giocare procurati dei fogli bianchi e una biro
- GRANDI (prima, seconda e terza media) GIOCO DELLA VERTA'
I tuoi educatori ti aspettano
PREGHIERA CON IL VESCOVO MARIO - ore 20,30 in San Gaetano
Proprio secondo le sue intenzioni, la proposta è aperta a tutti, ma proprio a tutti, compresi, adulti e famiglie; ci sarà un momento di speciale presentazione del cammino di quaresima per tutta la comunità giovanile (dalle medie ai giovani).
Maggiori info clicca QUI
PREGHIERA IN FAMIGLIA
Questi sussidi, uno per domenica, non sostituiscono la liturgia eucaristica, ma scaturiscono da essa (riprendendone parole, gesti, simboli), la prolungano (dando risonanza a qualche momento particolare) e a essa rimandano. La celebrazione può essere vissuta la domenica come prolungamento della Messa. In alternativa si possono vivere questi “riti familiari” anche un giorno all’inizio della settimana, per riprendere e riflettere sul Vangelo della domenica.
Per il sussidio di questa prim domenica clicca QUI