Hai voglia di fare il chierichetto?

Pubblicato il 08 Mag 2021.

Anche quest’anno il gruppo chierichetti desidera allargarsi e accogliere nuovi membri, ragazzi che desiderano mettersi al servizio della comunità dando una mano durante le celebrazioni liturgiche.

 

 

Non è un impegno molto gravoso, ogni domenica sarà assegnata a ciascuno una delle 7 celebrazioni eucaristiche festive o prefestive che si celebrano nella nostra parrocchia. All’inizio, per i nuovi arrivati, i servizi saranno organizzati insieme a Paolo o a Jacopo due dei chierichetti più grandi che accompagneranno i più piccoli svelando loro tutti i segreti del servizio all’altare.

 

Se hai impegni sportivi o di altro genere che ti impediscono di essere completamente disponibile per tutto il fine settimana non ti devi preoccupare, segnalaci le tue disponibilità e costruiremo i turni su misura per te.

 

La proposta è aperta a tutti i ragazzi dalla quinta elementare in su.

 

 

Per diventare chierichetto occorre partecipare a due incontri:

  • 15 Maggio alle 16,00 in Basilica (in questa data sono attesi ragazzi e genitori)
  • 22 Maggio alle 16,00 in Basilica (solo i ragazzi)

Questi due incontri sono pensati per introdurre i ragazzi al servizio all’altare, se non sei del tutto convinto partecipa comunque al primo incontro e poi decidi.

 

 

Domenica 23 Maggio durante la Messa delle 10,00 i ragazzi saranno presentati alla Comunità come i nuovi chierichetti di quest’anno e riceveranno la loro veste. Dalla domenica successiva inizieranno a prestare servizio.