Una proposta inedita ma piena di fascino quella che si rivolge ai nostri ragazzi e ragazze di prima, seconda e terza superiore. Una proposta organizzata dalla nostra Arcidiocesi e vissuta con i ragazzi di tanti altro oratori.
LA PROPOSTA: gli adolescenti potranno camminare in uno dei distretti più innovativi di Milano, passando sotto le Tre Torri della città, «il dritto, lo storto e il curvo», e dando testimonianza del loro passaggio nella notte che anticipa la festa di Tutti i Santi. La Notte dei Santi sarà un percorso a tappe che condurrà gli adolescenti a confrontarsi con le vite straordinarie di alcuni «santi» loro coetanei, scoprendo che anche la loro è una «vita straordinaria».
L’appuntamento è per Domenica 31 Ottobre in serata. Il ritrovo è alle 18,00 presso l’oratorio San Gaetano, i ragazzi accompagnati in macchina dagli educatori si recheranno a Milano Bisceglie, da lì mediante i mezzi pubblici ATM raggiungeranno il luogo dell’evento. Anche il viaggio di ritorno è organizzato con le medesime modalità.
La cena sarà al sacco, chiediamo a ciascuno di provvedere autonomamente portando da casa panini o altro.
Indicazioni Covid: per partecipare all’evento, che è organizzato nel pieno rispetto dei protocolli vigenti, non è necessario essere in possesso di GP. È obbligatorio l’uso della mascherina, sconsigliamo quelle di tessuto o autoprodotte consigliamo vivamente la mascherina chirurgica o FFP2 soprattutto dovendo condividere il viaggio in macchina.
Iscrizioni presso la segreteria dell’oratorio entro giovedì 28 Ottobre consegnando l’apposito modulo che trovate in allegato.
Non è prevista una quota di partecipazione ma occorre che ciascuno abbia con se n 2 biglietti ATM reperibili anche ad Abbiategrasso in stazione o in alcune tabaccherie abilitate. Chi fosse già in possesso di un abbonamento atm non dovrà acquistate i biglietti.