Raccolta Alimentare 2021
presso Comunitą Pastorale San Carlo Borromeo
Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli pił piccoli, l'avete fatto a me. (Mt. 25, 40)
Per Iniziazione Cristiana, PreAdolescenti, Adolescenti, 18-19enni, Giovani, Coro Giovanile, Chierichetti, Gruppo Baristi, Educatori, Gruppo Animatori.
Pubblicato il 15 Nov 2021.


Con la volontà di ritornare in giro per la città, con il sorriso sul volto, i giovani della Comunità Pastorale San Carlo di Abbiategrasso invitano e sono invitati a partecipare alla Raccolta Alimentare, per sostenere decine di famiglie della nostra città. Tutto ciò che verrà raccolto sarà consegnato al portico della Solidarietà che si occuperà di distribuirlo alle famiglie bisognose. Sulla scia del successo di tutte le precedenti edizioni, i nostri ragazzi (dalla Prima Superiore) passeranno casa per casa, contrassegnati dal nostro logo, per invitarvi a partecipare a questa splendida iniziativa.

 

Chiaramente, le modalità saranno leggermente diverse dalle edizioni passate, poiché l’iniziativa è organizzata in pieno rispetto dei protocolli Covid-19.

 

Quali saranno le modalità?

  • per i condomini: chiediamo ai condomini di istituire un punto di raccolta (in luogo facilmente accessibile, a piano terra, tipo zona portineria) nel giorno in cui i volontari passeranno; i volontari non potranno passare porta a porta da ciascun condomino.
  • per case singole e villette: i volontari, nel giorno indicato, suoneranno il campanello e sarà cura di ciascuno portare il proprio pacco fin sulla soglia del cancello; i volontari non potranno entrare in casa.

 

Giorni e orari di raccolta: dalle ore 18.30 alle ore 21.30 dei seguenti giorni (seguirà smistamento)

Lunedì 29 novembre --> Sforza

Martedì 30 novembre --> Centro

Mercoledì 1 dicembre --> Castelletto, Folletta

Giovedì 2 dicembre --> Sacro Cuore, Gennara, Ertos

Giovedì 9 dicembre --> Fiera

Venerdì 10 dicembre --> OSG

(Cliccando sui nomi delle zone, sarà possibile scaricare il proprio volantino)

 

Cosa si può donare?

PASTA, PASTINA, RISO, FARINA, CARNE IN SCATOLA, TONNO, OLIO, SALE, ZUCCHERO, CAFFÈ, PANCARRÈ, BISCOTTI, DADI, SCATOLAME VARIO (piselli, pelati, fagioli, lenticchie, ceci...), MERENDINE, CARAMELLE, GENERI PER BAMBINI (omogeneizzati, salviettine...), DETERSIVO PER LAVATRICE, DETERSIVO PER PIATTI, GENERI PER PULIZIA PERSONALE (docciaschiuma, shampoo, saponette, dentifricio, spazzolini, schiuma da barba, lamette, assorbenti, pannolini…)

 

Per tutti coloro che desiderano raccogliere (e/o smistare) insieme a noi: cliccando QUI potrete segnare le vostre disponibilità; per questioni organizzative chiediamo di segnare la disponibilità oraria, la possibilità di utilizzare la propria auto, fare i coordinatori di serata e/o a fermarsi a smistare al termine dell'orario di raccolta. Per tutte le informazioni chiedete ai responsabili di riferimento.

 

E per una famiglia che volesse donare? Nei prossimi giorni, i nostri ragazzi delle medie distribuiranno i volantini casa per casa, con tutte le informazioni. E' importante conoscere il giorno in cui passiamo. Nel caso non riusciste a farvi trovare a casa, troverete in oratorio (nelle ore di catechismo e di apertura della segreteria) un cesto nel quale potrete direttamente lasciare ciò che desiderate donare.

 

Sarà anche possibile contribuire mediante donazione in denaro con bonifico bancario sul conto corrente intestato a ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ANDREA AZIANI,

Iban: IT 26 Z 03069 09606 100000143390.

 

Clicca QUI per la Locandina.

Clicca QUI per le vie delle Zone di Raccolta.

Clicca QUI per il video di presentazione.

 

Vi assicuriamo tanta gioia, seppur con un pizzico di fatica!

 

Vi aspettiamo!

A Galbiati Silvana piace questo elemento.

Allegati: