Raccolta Alimentare 2021
6.5 tonnellate di alimenti consegnate al Portico della Solidarietà
Per Iniziazione Cristiana, PreAdolescenti, Adolescenti, 18-19enni, Giovani, Coro Giovanile, Chierichetti, Educatori, Gruppo Animatori.
Pubblicato il 15 Dic 2021.


Nonostante la persistenza della pandemia, anche quest’anno la raccolta alimentare organizzata dai giovani degli oratori della Comunità Pastorale San Carlo non si ferma. Dopo la soluzione straordinaria dello scorso anno, abbiamo potuto tornare ad una semi-normalità: i nuovi protocolli covid ci hanno permesso di girare di casa in casa in totale sicurezza e di setacciare, così, tutta la zona della Comunità, con l’introduzione di punti di raccolta per i condomini.

 

Il raccolto è stato di 6.5 tonnellate di generi alimentari e prodotti per la cura della persona, tutto donato al Portico della Solidarietà, che da anni sosteniamo con il nostro contributo.

 

Iniziato a novembre con il volantinaggio, il progetto si è concluso domenica 12/12, quando una catena umana composta da volontari, bambini e famiglie si è prolungata dall’oratorio di San Gaetano fino alla sede del Portico. Anche quest’anno, fondamentali sono state le donazioni provenienti dalle zone Gennara/Ertos, San Gaetano e Fiera che in due sole serate hanno concretizzato più della metà del risultato finale. Questi numeri confermano l’importanza di un progetto che ogni anno si ripete grazie al grande impegno dei giovani, incoraggiati da tutta la Comunità, nel segno del Vangelo e di quella frase che sempre ci accompagna, e che dà il titolo alla nostra raccolta alimentare “L’avete fatto a me”.

 

Ringraziamo tutti i volontari che hanno aderito all’iniziativa, chi ci ha sostenuto diffondendo informazioni importanti circa il programma di raccolta e, soprattutto, chi ha donato.