Ci stiamo preparando ad iniziare un cammino importante, quello della Quaresima.
Sarà un tempo che ci porterà a cambiare la tristezza in gioia, perchè è questo il senso del cammino che ci farà accogliere il dono della Pasqua.
In questo periodo siamo invitati ad intensificare la preghiera (amore verso Dio), la carità (amore verso il prossimo) e a fare azioni che richiamano la rinuncia e il digiuno per metterci in relazione con i nostri limiti e le nostre povertà (amore per se stessi).
Per aiutare i ragazzi a vivere questi tre aspetti proponiamo:
LA CROCE DELLA GIOIA - Consigliata per asilo, prima, seconda e terza elementare. E' una croce trasparente che si riempirà dei colori della Quaresima, collegati al brano del Vangelo di ogni domenica. Insieme alla croce sarà consegnato un piccolo libretto che ogni giorno proporrà un consiglio e una preghiera. Contributo di 4 euro.
LA GIOIA DI ESSERE TESTIMONI - Consigliato per quarta e quinta elementare. Il sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia, a cura dell'ACR, che aiuterà a conoscere diversi personaggi che incontrando Gesù hanno trovato la felicità vera. Contributo di 5 euro.
LA CROCE DELLA GIOIA + LA GIOIA DI ESSERE TESTIMONI
possono essere acquistati insieme al prezzo di 8 euro.
Per ricordarci dei nostri fratelli che hanno bisogno di un aiuto concreto, il contributo per i libretti comprende una quota da considerare come sostegno che verrà devoluto all'iniziativa caritativa della parrocchia.
I sussidi devono essere prenotati presso le segreterie degli oratori entro
Venerdì 25 febbraio.