L’appuntamento, una volta tanto non è in oratorio! Domenica primo maggio infatti i nostri oratori si danno appuntamento in piazza Marconi per andare incontro alla cittadinanza e presentarsi con le proposte della prossima estate.
Concretamente saranno due le principali iniziative: dalle 9 alle 19 in piazza Marconi saranno allestiti alcuni stand con la presentazione delle proposte educative oratoriane: la catechesi, lo sport, le vacanze, la Campanella d’Oro… Inoltre, nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,00, nel quadriportico della Basilica Santa Maria Nuova saranno organizzati divertentissimi giochi per bambini e ragazzi, “un assaggio” di grest a cura degli animatori.
Sempre in piazza Marconi, durante l’intera giornata, i nostri volontari distribuiranno di una piantina di fragole simbolo di quanto vorremo realizzare: come una piccola pianta sarà in grado di dare dolcissimi frutti, anche noi, grazie agli sforzi di ciascuno, saremo in grado di realizzare una grande estate per i tanti bambini e ragazzi.
Questa giornata vuole anche essere l’occasione per raccogliere nuove disponibilità di volontari, elemento indispensabile per realizzare tutte le proposte oratoriane. Una grande estate per i nostri ragazzi sarà possibile solo grazie a un nutrito gruppo di volontari che mettono a disposizione tempo ed energie, abbiamo bisogno anche di te!
In questa domenica le attività in oratorio sono sospese.