Ritiro catechiste IC CP e 4 giorni Comunità Educanti
presso Oratorio San Gaetano
Per Iniziazione Cristiana.
Pubblicato il 02 Set 2022.


Come preannunciato per mail a fine giugno, si conferma l'invito per tutte le catechiste ad un momento di ritiro comunitario per iniziare insieme l'anno catehisticodomenica 11 settembre alle ore 15.00 presso l'Oratorio San Gaetano; come in Quaresima sarà guidato da padre Francesco Ghidini (dei padri Oblati di Rho) e dalla sua equipe.

 

 

Inoltre, anche quest'anno la Quattro Giorni Comunità educanti ci offre un’occasione per fermarci a pensare e a preparare insieme l'inizio del nuovo anno catechistico. Vogliamo raccogliere le provocazioni del nostro tempo, illuminarle alla luce del Vangelo e trasfigurarle con azioni e gesti cristiani, suggeriti dallo Spirito.

 

Seguiremo, insieme alle catechiste di San Pietro, gli incontri, che saranno trasmessi on line, presso il Cinema al Corso, secondo il seguente programma:

 

Mercoledì 14 settembre  20.45 PROVOCAZIONI MINISTERIALI - Il ministero ecclesiale del catechista
Don Paolo Carrara: Presbitero della diocesi di Bergamo, Docente di Teologia Pastorale presso la Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.

 

Venerdì 16 settembre ore  20.45 - IL VANGELO DELLA CASA

Un girotondo tra Liturgia, famiglia e catechesi
Morena Baldacci: teologa e liturgista, responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Battesimale di Torino e docente di Liturgia alla Pontificia Università Salesiana di Torino.

 

Mercoledì 21 settembre ore 20.45 - A CASA O IN TERRA STRANIERA?
L’itinerario “Con Te!” come percorso di introduzione alla partecipazione liturgica.
Don Matteo Dal Santo, don Giovanni Mariani, Roberta Casoli (Servizio per la Catechesi della Diocesi di Milano).

 

Venerdì 23 settembre ore 20.45 - “VA’ DAI MIEI FRATELLI…”
Le domande degli adulti e l’annuncio del Vangelo in questo tempo.
Don Cristiano Passoni: Presbitero della diocesi di Milano e Assistente Generale dell’AC Ambrosiana.

 

A ciascuno è chiesto di fare il possibile per poter partecipare totalmente a questi momenti che ci saranno di aiuto per partire bene e partire insieme.