Dopo sette anni di servizio nella nostra Comunità Parrocchiale, madre Beatrice è in partenza.
In questi anni ha servito la nostra parrocchia con dedizione nell'asilo della Casa del Rosario e anche in oratorio occupandosi catechesi con i bambini dell'iniziazione cristiana, accompagnando i ragazzi in campeggio nel periodo estivo e, negli ultimi anni, come una delle figure di riferimento della Comunità Giovanile dell'Oratorio San Gaetano.
Recentemente aveva anche ricevuto l'incarico di madre superiora della Casa del Rosario di Abbiategrasso.
Nelle prossime settimane farà ritorno in Myanmar, la sua terra natale, dove si sta combattendo una sanguinosa guerra.
Domenica 26 Settembre in un suo intervento al termine della Santa Messa delle 10,00 in Basilica ho sottolineato che questo viaggio è un suo preciso desiderio, una concessione che gli è stata fatta dalla madre generale delle Suore della Riparazione dietro una sua specifica richiesta.
In occasione della sua partenza intendiamo promuovere una raccolta fondi. Il denaro raccolte le sarà affidato come dono da parte della nostra comunità perchè possa essere strumento di aiuto concreto al suo popolo martoriato dai conflitti.
Ciascuno potrà contribuire liberamente versando un'offerta presso la segreteria dell'oratorio negli orari di apertura oppure domenica 2 Ottobre, durante la festa dell'oratorio nell'apposita cassetta che sarà messa a disposizione.
La comunità oratoriana saluterà madre Beatrice Domenica 2 Ottobre, alle 16,30 durante la preghiera conclusiva della festa dell'oratorio. In questa occasione le sarà anche consegnato quanto raccolto. Siamo tutti invitati a partecipare!
PER GLI ORARI DI APERTURA DELLA SEGRETERIA DELL'ORATORIO - CLICCA QUI
PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA - CLICCA QUI