Domenica 16 ottobre la Santa Messa delle 10 in Basilica Santa Maria sarà una occasione per un momento particolare vissuto dalle famiglie dei ragazzi dell'Iniziazione Cristiana e dai preadolescenti.
Vogliamo inaugurare l'anno con un ingresso speciale per testimoniare che anche la nostra Basilica è casa, una casa dove sostare alla presenza del Signore.
A partire da questa domenica (e per tutte le successive) ciascun anno di IC e dei preadolescenti avrà un proprio spazio riservato in chiesa per la Santa Messa delle ore 10 dove ritrovarsi con gli altri amici e le loro famiglie e condividere la bellezza dello stare con Gesù nell'Eucaristia. Uno spazio in cui sentirsi come a casa.
Ciascuno spazio sarà contrassegnato da un colore, lo stesso del nastro che li unirà durante l'ingresso in processione. Davanti a tutti, i bambini del primo anno che riceveranno, come gesto di testimonianza, da quelli del secondo anno la corda rossa che simboleggia l'inizio del cammino che li porterà a ricevere i Sacramenti.
Il ritrovo per ragazzi e i genitori è fissato alle 9.45 in quadriportico per organizzare al meglio l'ingresso.
Vi aspettiamo numerosi!