Un' occasione importante per la nostra comunità che ricorda il 60° anniversario dell'elevazione a Basilica della nostra chiesa parrocchiale.
Ma cosa vuol dire che la nostra chiesa è una basilica? Vuol dire che il nostro tempio, la nostra casa in cui vivere la preghiera con i fratelli è in modo particolare legata alla Santa Sede e a tutte le altre basiliche sparse il modo. E' un segno concreto di unità della chiesa che sparge tra la gente queste chiese "speciali" perchè sia evidente lo speciale filo rosso che unisce tutti i cristiani che si riconoscono tali non tanto perchè parrocchiani ma perchè parte dell'unica Chiesa che vive e annuncia il Vangelo di Gesù.
Ed è proprio a sottolinerae questa unità, questo "filo rosso", che venerdì 28 Ottobre alle 20:30 il nostro arcivescovo S. E. R. mons. Mario Delpini sarà presente nella nostra comunità celebrando la Santa Messa in Basilica in ricordo di questo speciale avvenimento.
Siamo tutti invitati a partecipare per condividere la gioia per il dono e la responsabilità che la nostra parrocchia vive da ormai 60 anni e farlo in modo particolare con il nostro vescovo che viene a visitarci.
Un posto particolare sarà riservato a bambini e ragazzi con le loro famiglie, adolescenti, 18-19enni e la comunità giovanile.