Preparatevi, anche quest'anno torna la Campanella d'Oro, il concorso canoro per bambini e ragazzi che da oltre 53^ anni fa cantare i nostri oratori.
Sono aperte le iscirizione per l'edizione 2023 che si svolgerà nelle due serate di gara del 23 e 24 Febbraio e si concluderà con la finalissima nel pomeriggio del 25 Febbraio 2023.
Cosè la campanella d'oro?
è uno spettacolo organizzato dai nostri oratori per bambini e ragazzi di asilo, elementari e medie che gareggiano con una canzone interpretata e coreografata da loro. Si può partecipare come solista o con il proprio gruppo di catechesi.
Rivedi le serate di gara e le finale dello scorso anno sul nostro calale YouTube - CLICCA QUI
Come partecipare?
- con il proprio gruppo di catechismo, sotto la guida dei propri educatori, animatori e catechisti, tutti i gruppi oratoriani prenderanno parte al concorso con un brano cantato e coreografato da loro.
Per questa categoria chiediamo ai responsabili dei gruppi di far pervenire la canzone scelta entro e non oltre il 18 Dicembre 2022 consegnando l'apposito modulo in segreteria.
Per adesso, ai singoli bambini e ragazzi che partecipano al concorso solo nel proprio gruppo, non è richiesta nessuna iscrizione personale in segreteria. Saranno date inidcazioni in merito dopo Natale,
- come solista oppure in duetto, terzetto o con un piccolo gruppo di amici. Sarà possibile scegliere una canzone, sarà cura della produzione reperire la base e curare la preparazione dei piccoli cantanti. Per questa categoria chiediamo ai genitori dei solisti di far pervenire la canzone scelta entro e non oltre il 18 Dicembre 2022 consegnando l'apposito modulo in segreteria.
Vi ricordiamo alcune regole:
- le canzoni scelte dovranno essere in lingua italiana e adatte ad un ambiente oratoriano per quanto riguarda testo e cantante (saranno valutate da una commissione che si riserva di accettare o meno l'iscrizione)
- non è possibile partecipare con uno dei brani già cantati nell'edizione dello scorso anno (per l'elenco dei brani cantati nell'ultima edizione clicca QUI)
- Per i solisti, duetti, terzetti o piccoli gruppi: ragazzi che hanno partecipato all'edizione numero 52 come solisti possono partecipare quest'anno solo in duetto, terzetto o piccolo gruppo con altri ragazzi. Anche i duetti, terzetti o quartetti che hanno partecipato nell'edizione numero 52 devono presentarsi con una diversa formazione nell'edizione numero 53
Modulistica per l'iscrizione:
- per i gruppi oratoriani - CLICCA QUI
- per i solisti - CLICCA QUI
- per duetti, terzetti, quartetti o piccoli gruppi - CLICCA QUI
La modulistica sarà disponibile a brevissimo