L’Arcivescovo di Milano, Sue Ecc.za Mons. Mario Delpini, e i Vicari episcopali della Diocesi invitano i ragazzi della Cresima, i genitori e padrini/madrine all’incontro che si terrà nel pomeriggio di domenica 26 marzo 2023 allo Stadio Meazza di Milano.
Passeremo insieme l'intera giornata con il seguente programma:
- ore 10.30: Santa Messa per le famiglie nella Chiesa di Sacro Cuore (Via Mazzini, 83);
- a seguire tempo libero in oratorio;
- ore 12.15: pranzo al sacco in salone per tutte le famiglie;
- ore 13:30 circa: ci sposteremo tutti a piedi verso la stazione di Abbiategrasso dove prenderemo il treno delle 13.54 in direzione Porta Genova; NON E' POSSIBILE PARTIRE CON MEZZI PROPRI ALTRIMENTI DIVENTA IMPOSSIBILE ENTRARE CON FACILITA' TUTTI INSIEME ALLO STADIO.
- ore 14.20 circa: arrivo in stazione a Porta Genova per prendere la linea due della metropolitana in direzione Gessate; cambio a Milano Porta Garibaldi per prendere la linea cinque in direzione San Siro Stadio; eventualmente ricompattato il gruppo si entra insieme e ci si dirige ai posti che ci sono stati riservati;
- ore 17: inizio della preghiera con l'Arcivescovo;
- rientro con il treno delle 19.42 da Porta Genova con arrivo previsto ad Abbiategrasso alle 20.04.
La partecipazione all'incontro con l'Arcivescovo prevede l'iscrizione obbligatoria per tutti.
Sia l'iscrizione al pranzo, che all'incontro con l'Arcivescovo, può essere fatta negli orari di apertura delle rispettive segreterie degli oratori versando la quota individuale di 15 euro; comprende il kit di partecipazione della FOM, i biglietti integrati della metropolitana e di A/R del treno per l'adulto accompagnatore che acquisteremo noi e distribuiremo il giorno stesso (i ragazzi accompagnati da un adulto pagano solo i 7 euro del kit della FOM; portate con voi la loro carta d’identità per l'eventuale controllo).
Possono venire anche due accompagnatori adulti pagando due quote. E' necessario compilare per i cresimandi il moduli scaricabile QUI
Chi vorrà potrà lasciare poi un'offerta libera che servirà per sostenere il progetto di "Microrealizzazione 2023: empori e botteghe della solidarietà".
Chi parteciperà solo al pranzo potrà mandare la conferma via mail, fino a venerdì 24, a questo indirizzo: segreteria@oratorium.it
Le iscrizioni per l'incontro con l'Arcivescovo si chiudono TASSATIVAMENTE Venerdì 17 marzo.
I ragazzi dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE accompagnati nel viaggio a Milano da un adulto (genitore, padrino/madrina, parente o adulto supervisore – anche genitore di un altro ragazzo partecipante che farà da supervisore e che ci verrà comunicato).
NON MANCATE, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!