Sport in oratorio: eletto il nuovo direttivo dell'ASD
Il comunicato

Pubblicato il 04 Mag 2023.

A seguito delle elezioni andate in scena lo scorso 25-26 marzo, alle quali ha partecipato buona parte dei soci aventi diritto al voto e che hanno designato i 10 consiglieri che saranno in carica per il triennio 2023-2026, giovedì 27 aprile 2023 si è riunito per la prima volta il rinnovato consiglio direttivo dell’ASD Oratorio San Gaetano, che guiderà l’Associazione nei prossimi 3 anni.

 

Dopo l’accettazione formale della carica, i consiglieri eletti hanno provveduto a nominare al loro interno le cariche sociali previste dallo statuto. Per la figura di presidente il Consiglio ha nominato all’unanimità Mattia Brusati, che prende il testimone dell’uscente Michele Salmoiraghi. Sempre all’unanimità sono stati nominati Emanuele Senna come vicepresidente e Nicolò Magnoni come tesoriere. Gli altri consiglieri che completano la squadra dirigenziale insieme a Don Stefano Cardani, vicario parrocchiale e membro di diritto dell’ASD OSG, sono Achille Albini, Marco Bianchi, Andrea Caselli, Massimo De Giovanni, Gianmaria Scerini, Vito Turati e Graziano Zatti.

 

Nel discorso di insediamento il neopresidente ha ringraziato tutti i consiglieri per la stima e la fiducia accordatagli, esprimendo il proprio orgoglio, unito al forte senso di responsabilità, per essere giunto a ricoprire un ruolo così importante dopo tanti anni di servizio in vari ambiti all’interno dell’OSG.

 

Una preghiera e un augurio per l’inizio del nuovo corso sono arrivati poi da Don Stefano Cardani, il quale, ricordando che l’ASD è parte viva e integrante della comunità educativa, ha espresso il desiderio che possa crescere ancora di più la collaborazione tra centro sportivo e oratorio affinché si possa essere insieme un punto di riferimento nei valori sportivi, umani e cristiani.

 

Un’importante sottolineatura è stata poi riportata relativamente ai due “sotto-direttivi”, rispettivamente del settore calcio e del settore pallavolo, che organizzeranno e gestiranno a livello pratico tutte le attività sportive che si svolgeranno a partire dalla prossima stagione. La composizione di questi due importanti gruppi verrà delineata e ufficializzata nelle prossime settimane.

 

In ultimo un sincero e sentito ringraziamento da parte di tutta l’ASD OSG non può che andare al presidente uscente Michele Salmoiraghi che dopo i brillanti risultati ottenuti sotto la sua presidenza e dopo i tanti anni di onorato servizio all’interno del Direttivo, cede il passo pur rimanendo all’interno dell’Associazione per dare il suo prezioso contributo a livello operativo, come del resto faranno anche gli altri consiglieri uscenti. Anche a loro va il grazie di tutta l’OSG per il lavoro svolto in tutti questi anni, in modo particolare a Beniamino Bollettin storico socio fondatore e presidente.

 

 

 

Il sito dedicato dell'ASD Oratorio San Gaetano:

sport.oratorium.it