Il progetto didattico, pensato per l’estate per il gruppo medie dell’Oratorio San Gaetano, prevede la cura di un orto destinato a produrre ortaggi che potranno essere poi raccolti nel periodo della Festa dell’Oratorio del prossimo autunno.
Tale progetto vedrà protagonisti i ragazzi affiancati dai loro responsabili per 4 settimane.
Il lavoro di ognUNO sarà indispensabile per TUTTI nel gruppo e sarà̀ determinante, per avere prodotti saporiti e gustosi.
La cura dell’orto didattico sarà settimanalmente organizzata ogni giovedì a partire dal 22 giugno, per quattro settimane, fino al 12 Luglio.
I ragazzi, dopo essere arrivati in Oratorio nei consueti orari, si sposteranno in bicicletta con i loro responsabili fino alla Cascina San Donato nel parco del Ticino e potranno fare attività̀ in un ambiente a loro completamente riservato fino all’ora di pranzo che, per chi l’ha prenotato con le modalità consuete in oratorio o sul sito, verrà servito in loco anziché in oratorio.
Nel pomeriggio l’attività continua in una delle altre cascine della vallata del Ticino che si raggiungono sempre in bicicletta.
Il rientro in OSG è previsto per le ore 16:30. Le attività terminano come sempre alle 17:00 in Oratorio.
ISCRIZIONE: per la seguente proposta richiediamo l’iscrizione e un contributo di €2,00 per ogni uscita da effettuare in segreteria a partire da martedì 13 giugno secondo gli orari di apertura.