La piscina dell’oratorio San Gaetano è, fin dalla sua fondazione, gestita perlopiù da volontari che ne garantiscono la gestione e l’ordinaria manutenzione e amministrazione a titolo completamente gratuito come servizio reso alla Comunità.
Dal periodo appena successivo alla pandemia la gestione è passata in buona parte alla comunità giovanile dell’Oratorio San Gaetano, ragazzi e ragazze dai 17 ai 30 anni che, con il prezioso aiuto di alcuni volontari più adulti si sono fatti carico della riapertura post pandemia e che ancora oggi garantiscono il funzionamento della struttura.
Da lunedì 31 Luglio fino a Martedì 8 Agosto la piscina rimarrà chiusa perché i giovani saranno a Lisbona per rispondere all’invito che papa Francesco a rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che radunerà in portogallo i giovani di tutto il mondo.
Spero capirete la nostra assenza e vi chiediamo di accompagnarci con la preghiera e seguire con noi, dalle vostre case, gli eventi con papa Francesco mediante la televisione o gli altri canali di comunicazione digitali.
Sappiate che li in mezzi a quelle migliaia di giovani ci siamo anche noi!
Ci vediamo regolarmente da mercoledì 9 Agosto nei consueti orari di apetura
A presto!
I giovani dell’Oratorio San Gaetano con don Stefano