La realizzazione della Campanella d'Oro vede impegnati oltre 100 ragazzi e giovani che, passata l'età per partecipare alla gara, scelgono di mettersi al servizio dei più piccoli preparando i ragazzi a salire sul palco e organizzando la manifestazione.
Abbiamo però bisogno anche di adulti: mamme, papà, zii, nonni e amici dell'oratorio che mettano a dispozione un po' del loro tempo.
Come è possibile impegnarsi?
- BOTTEGHINO E CONTROLLO BIGLIETTI: sarà necessario essere in teatro prima dell'apertura al pubblico (giovedì e venerdì alle 19:50; sabato alle 12:50). A questi volontari è richiesto di presenziare in botteghino per la vendita degli ultimi biglietti, gestire i flussi di ingresso controllando i biglietti. Un referente sarà presente per tutto il tempo per fornire indicazioni specifiche e coordinare il lavoro dei volontari. E' possibile prestare servizio in una o più occasioni, in base alle proprie disponibilità. Il servizio si conclude circa 10 minuti dopo l'apertura del sipario, a quel punto sarà possibile assistere allo spettacolo dalla platea.
- SERVIZIO D'ORDINE E DI SICUREZZA: sarà necessario essere in teatro prima dell'apertura al pubblico (giovedì e venerdì alle 19:50; sabato alle 12:50). A questi volontari è richiesto di presenziare in sala garantendo l'ordine durante lo spettacolo e presidiando alcuni varchi e alcune porte permettendo l'accesso SOLO alle persone autorizzate con apposito pass. Un referente sarà presente per tutto il tempo per fornire indicazioni specifiche e coordinare il lavoro dei volontari. E' possibile prestare servizio in una o più occasioni, in base alle proprie disponibilità. Questo servizio inizia con l'apertura del teatro al pubblico e termina con la chiusura dopo lo spettacolo. Essendo in sala sarà comunque possibile assistere allo spettacolo dalle proprie postazioni durante tutto il servizio.
- PULIZIE: sarà necessario essere in teatro giovedì pomeriggio per riorinare gli spazi prima del primo spettacolo, venerdì e sabato in mattinata per riordinare gli spazi in vista dei successivi spettacoli, sabato dopo la finale per riordinare gli spazi al termine della manifestazione. Gli orari specifici sono definiti in seguito anche in base alle disponibilità dei volontari. E' possibile prestare servizio in una o più occasioni, in base alle proprie disponibilità. Un referente sarà presente per tutto il tempo per fornire indicazioni specifiche e coordinare il lavoro dei volontari.
PER LASCIARE LA TUA DISPONIBILITA'
- CLICCA QUI -
PER TUTTI I VOLONTARI, AD ECCEZIONE DI COLORO CHE SI SONO RESI DISPONIBILI PER LE PULIZIE, E' PREVISTO UN INCONTRO
DOMENICA 4 FEBBARIO ALLE 16:30 IN ORATORIO SAN GAETANO