Mancano meno di 100 giorni all'incontro con Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini, allo Stadio S. Siro, e per prepararci adeguatamente a questo incontro la FOM propone un percorso di introduzione.
Ci troveremo per tanto a Castelletto c/o l'oratorio di S. Antonio Abate:
Domenica 11 Febbraio, 25 Febbraio e 10 Marzo
- h. 9,30 celebrazione della S. Messa con le famiglie;
- h. 10,30 inizio dei laboratori di preparazione coi ragazzi;
- h. 12,00-12,30 conclusione e ritorno a casa.
Il tema di quest'anno ci porterà alla realizzazione di uno spazio fiorito creato ed abbellito con le creazioni dei nostri ragazzi e ci farà meglio comprendere il tema che ci verrà proposto durante la giornata a S. Siro.
Il giardino pieno di vita è quello che i ragazzi e le ragazze potranno ricreare se si lasceranno ispirare dai fiori e dalle piante che vi coltiveranno. Ogni fiore o pianta ha il suo significato.
L’Arcivescovo Mario ci aiuterà a vedere in alcuni fiori alcuni atteggiamenti che sono doni dello Spirito Santo, come la sapienza e la fortezza, ma anche l’amicizia e la magnanimità.
Scrive l’Arcivescovo: «Propongo perciò di imitare il Signore Dio e di piantare un giardino in cui far crescere frutti e alberi che rendano bella la terra e liete le persone».
La partecipazione a questi incontri non necessita d'iscrizione c/o le segreterie ma riteniamo che sia importante esserci per vivere al meglio e in modo completo questa proposta.
Vi aspettiamo numerosi