"Noi non siamo soli mai. Il problema è accorgersene e rimanerne costantemente consapevoli. Per questo bisogna esercitarsi a stare con Lui nel bel mezzo della vita e non solo nei margini a volte necessari per ricaricarci. Ma tutto questo è possibile non perché tu ne sei capace. Nessuno di noi è capace di far questo. Nessuno di noi è capace di vita spirituale. Solo lo Spirito Santo ci dona la capacità di saper pregare. Per questo ogni atteggiamento interiore che noi chiamiamo preghiera, è possibile solo se lo Spirito lo rende possibile. Tutto deve iniziare sempre con l’umiltà di chiedere. La costatazione di essere dei mendicanti ci prepara alla preghiera vera. Allora invochiamo..Vieni Spirito Santo!"
Da sabato 19 ottobre riparte la proposta settimanale dell'Adorazione silenziosa del sabato pomeriggio in chiesa San Gaetano dalle 15 alle 16.30 (tutti i sabati).
Una occasione preziosa per fermarci e lasciare spazio alla Parola del Signore che può essere accolta e seguita, favorita dal silenzio fuori e dentro di noi.
Durante questo tempo ci sarà anche la possibilità di accostarsi al perdono di Dio con la Confessione.
NOVITA'!
Il materiale relativo all'Adorazione Eucaristica sarà disponibile su una nuova pagina all'interno del sito, raggiungibile dall'homepage o al seguente link.
Tutto il materiale e gli appuntamenti saranno disponibili anche sul canale telegram: https://t.me/oratorium_ascoltoparola
Telegram è un applicazione di messaggistica simile a Whatsapp, nel quale è possibile aggiungersi a dei canali, come quello sopra indicato, ed è disponibile per varie piattaforme.
I canali telegram sono una sorta di chat ai quali è possibile aggiungersi solamente per ricevere contenuti, appuntamenti, informazioni, ecc.... Non sarà pertanto possibile interagire, rispondendo o commentando.
Di seguito i link per il download dell'applicazione:
* Dispositivi Android https://telegram.org/android
* Dispositivi iPhone/iPad: https://telegram.org/dl/ios
* Qualunque browser: https://telegram.org/dl/webk
Una volta scaricata l'applicazione, e verificato il proprio numero di cellulare, sarà possibile aggiungersi al canale.
Per farlo sarà sufficiente ricercare sull'applicazione (lente 🔎 in alto destra) il canale Oratorium.it - Ascolto della Parola di Dio e Adorazione Eucaristica; una volta trovato e aperto il canale bisognerà confermare l'iscrizione selezionando "UNISCITI".
In alternativa è possibile entrale nel canale visitando il seguente link da un dispositivo con Telegram configurato: https://t.me/oratorium_ascoltoparola