In questo nuovo anno oratoriano, tra le altre novità, siamo lieti di accogliere anche Davide e Giuseppe che, con ruoli e storie ben diverse, entrano a far parte della nostra Comunità educante.
Davide
"Ciao, mi chiamo Davide. Ho 38 anni e sono un educatore professionale della Cooperativa Aquila e Priscilla. Sono sposato e papà di una bambina di quattro anni.
Da qualche settimana sono ad Abbiategrasso per aiutare la Comunità Pastorale: mi hanno chiesto di supportare le tante attività già presenti negli oratori provando ad avere uno sguardo "d'insieme", in dialogo con il territorio per fare rete tra chi educa."
Guarda l'intervista che abbiamo realizzato - CLICCA QUI
Giuseppe
"Sono Giuseppe, vengo da Varese e frequento il quinto anno di teologia presso il Seminario di Venegono (diocesi di Milano), dove studiano coloro che si sentono chiamati al sacerdozio diocesano.
Da metà settembre il Seminario mi ha assegnato alle comunità di Abbiategrasso, dove starò per almeno un anno, impegnato soprattutto negli oratori della città. Oltre alla famiglia, l’oratorio è il primo luogo in cui la mia fede ha cominciato a crescere. Dopo aver vissuto molte altre realtà di Chiesa, eccomi di ritorno, nel tempo del Seminario, in questo luogo così ricco di vita!"
Guarda l'intervista che abbiamo realizzato - CLICCA QUI