Come ogni anno le ragazze e i ragazzi dalla prima alla terza superiore sono invitati ad uno speciale evento organizzato dalla nostra Diocesi proprio per gli adolescenti.
Nella serata di giovedì 31 Ottobre 2024, siamo invitati a ritrovarci davanti al Castello Sforzesco di Milano, per iniziare insieme a tutti gli adolescenti della Diocesi il percorso della Notte dei Santi 2024, che sarà incentrata sulla figura di Carlo Acutis. Cammineremo in gruppo per quelle vie di Milano che, nei primi anni del 2000, anche Carlo ha percorso. Entreremo nell'istituto delle Marcelline, dove Carlo ha frequentato scuole elementari e medie, e dopo alcune tappe esperenziali di ascolto, testimonianza e preghiera, termineremo il nostro itinerario nella chiesa di Santa Maria Segreta, là dove Carlo entrava ogni giorno per pregare davanti al Tabernacolo e partecipare alla Messa. A Santa Maria Segreta ci sarà l'Arcivescovo o uno dei Vescovi ausiliari di Milano che si alterneranno a dialogare con gli adolescenti.
Ritrovo davanti all'Oratorio San Gaetano alle 17:45. Spostamento con il pullmino dell'oratorio e con macchine di educatori/genitori fino a Bisceglie. Da qui prenderemo i mezzi ATM per raggiungere il Castello Sforzesco. Auspicabilmente l'evento terminerà intorno alle 22.30 e pertanto contiamo di rientrare ad Abbiategrasso intorno alle 23.30, salvo ritardi.
Ciascuno dovrà avere con se:
-cena al sacco
-due biglietti ATM Milano
Iscrizioni entro il 25 Ottobre
gratuite presso la segreteria dell'oratorio.
OBBLIGATORIO compilare e consegnare il modulo di iscrizione (scarica QUI) in segreteria.
Per coloro che si rendono disponibili come accompagnatori chiediamo di compilare il form disponibile cliccando QUI entro il 25 Ottobre; sarete poi ricontattati in caso di necessità.