Taizè a Milano

Pubblicato il 23 Ott 2005.

Incontro di fine anno

Alla fine di ogni anno Taizé anima un incontro in una delle principali città europee. Vi prendono parte migliaia di giovani, da tutta Europa e anche da altri continenti. Questi incontri sono tappe del pellegrinaggio di fiducia sulla terra.

Il prossimo, da mercoledì 28 dicembre 2005 a domenica 1 gennaio 2006, avrà luogo in Italia, nel capoluogo della Lombardia, Milano.

L’incontro, culmine di molti mesi di preparazione sia per le persone della città che si preparano ad accogliere i loro ospiti che per quelli che si preparano ad andare a Milano per l’evento, sarà un’opportunità per pregare insieme e per fare condivisione con giovani di diverse nazioni.

"Se stiamo compiendo, con giovani di tutti i continenti, un pellegrinaggio di fiducia sulla terra, è proprio perché siamo consapevoli dell’urgenza della pace. Possiamo contribuire alla pace nella misura in cui cerchiamo di rispondere, con la nostra vita, a queste domande: Posso diventare portatore di fiducia là dove vivo? Sono disposto a comprendere sempre meglio gli altri?" Frère Roger, durante l’incontro del 2004 a Lisbona.

(penso che sia riciesta la nostra collaborazione e la nostra presenza)