Incontro di fine anno
Alla fine di ogni anno Taizé anima un incontro in una delle principali città europee. Vi prendono parte migliaia di giovani, da tutta Europa e anche da altri continenti. Questi incontri sono tappe del pellegrinaggio di fiducia sulla terra.
Il prossimo, da mercoledì 28 dicembre 2005 a domenica 1 gennaio 2006, avrà luogo in Italia, nel capoluogo della Lombardia, Milano.
L’incontro, culmine di molti mesi di preparazione sia per le persone della città che si preparano ad accogliere i loro ospiti che per quelli che si preparano ad andare a Milano per l’evento, sarà un’opportunità per pregare insieme e per fare condivisione con giovani di diverse nazioni.
"Se stiamo compiendo, con giovani di tutti i continenti, un pellegrinaggio di fiducia sulla terra, è proprio perché siamo consapevoli dell’urgenza della pace. Possiamo contribuire alla pace nella misura in cui cerchiamo di rispondere, con la nostra vita, a queste domande: Posso diventare portatore di fiducia là dove vivo? Sono disposto a comprendere sempre meglio gli altri?" Frère Roger, durante l’incontro del 2004 a Lisbona.
(penso che sia riciesta la nostra collaborazione e la nostra presenza)
|