Ciao a tutti!
E' un'alba, l'alba di un nuovo anno, nella fedeltà e nell'amicizia che il Signore Gesù ci offre e che noi ci scambiamo. E allora, "Signore, coloro che ti amano siano come il sole quando sorge con tutto lo splendore"! (Gdc 5,31)
Vorrei ripartire condividendo un ricordo: la conclusione del pranzo di sabato 7 luglio, in campeggio, quando i nostri ragazzi di 2 e 3 media hanno rumorosamente detto il loro grazie ai respo: non la finivano più, e nessuno aveva la minima intenzione di farli smettere. Perché la riconoscenza, così sentita, calorosa e autentica, dice l'umanità bella di chi la offre, dice il bene di chi la riceve e apre vie sempre nuove alla grazia di Dio che ci anima e ci sorprende.
Vorrei ripartire da un luogo, che porto nel cuore da un po' di tempo: è il cenacolo. Qui Gesù si è offerto per noi. Qui gli apostoli, facendone memoria tutti insieme, in preghiera con Maria, hanno ricevuto il dono dello Spirito santo. Tutti insieme, investiti da questa forza che li ha resi testimoni di Gesù, con tutta la vita e per sempre.
Non avrebbero potuto trovarsi in nessuna compagnia migliore in quel momento, non lo avrebbero voluto, e non avrebbero potuto imbattersi in una gioia più grande: è bello essere comunità, in particolare comunità di giovani che Gesù raccoglie, invia a servire e accompagna; è bello sentirci sempre più comunità; è bello esserci, fedeli a ogni incontro che sempre più ci rende comunità!
Così vorrei che insieme ci ritrovassimo, in questo inizio e sempre, raccolti insieme a Gesù, nella preghiera e nel divertimento, nella fede che cresce e si dona (nell’anno della fede), facendo circolare il bene che Egli mette di continuo nelle nostre mani.
Così ti aspetto, per scambiare due parole riguardo quello che il Signore ti dona e ti chiede di donare, in ascolto del discorso che Lui ti rivolge, ci rivolge; pronti a ricominciare offrendo il nostro servizio dove Lui ci aspetta.
Puoi scegliere il giorno e l'ora che ti sono più comodi segnandoti sui fogli che trovi in bacheca osg. Per altre esigenze sentiamoci.
P.S.: l’invito è rivolto a tutti, a partire dalla 2 superiore (1997); sottolineo in particolare l’importanza di questo incontro per chi è educatore, per tutti i respo e per chi desidera assumere un impegno “nuovo” (gli amici di seconda superiore, quanti hanno fatto la maturità, ecc…)
|