Adorazione Eucaristica in San Gaetano
Ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 19
"Eccomi!". Una voce discreta e distinta. Si sente sempre entrando in chiesa, è il Signore che ci accoglie, che ci ricorda che possiamo contare su di lui.
"Eccomi!". Oggi si sente più forte. Perché sono due anni giusti che in questo luogo, la nostra chiesa di San Gaetano, abbiamo riaccolto la presenza di Gesù! Luogo dedicato a Lui. Può essere? Sì, tanto possibile quanto a Lui noi dedichiamo - consegnamo - noi stessi...
"Eccomi!". Si sente - meravigliosa questa coincidenza - proprio già entrando, a un passo dalla presenza di Maria. E da uno diventano subito due questi "Eccomi!", quello di Dio e, suscitato, il nostro!
"Eccomi!". Come non ascoltarlo? E come non dirlo! Eccoci, Signore, e grazie infinite per la tua Presenza. Grazie infinite dalla tua Presenza. Dal nostro metterci davanti a Te e lasciare che Tu dia forma ai nostri pensieri, compimento ai desideri, conversione ai nostri peccati, forza ai nostri propositi.
"Eccoci!". Qui, davanti a Te, e poi alla raccolta alimentare. Qui, e poi a fianco di chi soffre. Qui, e poi vicino a quel nostro ragazzo che è meno facile amare. Qui, e poi sui libri. Qui, e poi al lavoro. Qui, e poi nel gioco. Qui, e poi fra amici. Ma ovunque presenti a Te che ci fai felici.
Come abbiamo promesso al nostro vescovo Angelo due anni fa giusti: accoglierti Presente! Che altro fare di più prezioso? Una promessa è una promessa! Vivere presenti a Te che ci sei, a Te Presente. Cominciando dal guardarti nell'Eucarestia e insieme sempre.
#presentialPresente