[b]Orari[/b] I cancelli saranno aperti alle ore 15.00. (L'ingresso sarà riservato a cresimandi e accompagnatori che presenteranno il cartoncino della celebrazione che si ritira all'atto dell'iscrizione)
L’Arcivescovo darà inizio alla celebrazione alle ore 17.00
Il termine è previsto per le ore 18.00
Una lettera speciale giungerà anche sul campo di San Siro, dopo che i cresimandi, durante il cammino dei 100 giorni “La mia lettera sei tu”, ne hanno già potuto decifrare il messaggio. Questa lettera conterrà dei semi che i ragazzi saranno chiamati a far fruttificare grazie al dono dello Spirito Santo che gli è dato.
L’Incontro diocesano dei Cresimandi 2009 allo Stadio Meazza con l’Arcivescovo Dionigi Tettamanzi è l’occasione per celebrare la comunione fra il Pastore della Chiesa ambrosiana e i ragazzi della Diocesi - insieme ai loro genitori, educatori e padrini - e per vivere uno dei momenti ecclesiali più intensi dell’itinerario di fede offerto ai più piccoli delle nostre comunità.
In cinquantamila si ritroveranno insieme nel pomeriggio del 2 giugno per un momento di preghiera e di festa dove gli ingredienti chiave sono l’incontro con il Cardinale, i canti, le coloratissime animazioni dei tre anelli dello Stadio Meazza, le sorprendenti figurazioni compiute da più di ottocento volontari, le musiche, ma soprattutto le parole che declinano la bellissimaicona evangelica della Parabola del Seminatore ( cfr. Luca 8, 4-8 ).
|