Serata di formazione per catechisti

Pubblicato il 18 Set 2005.

Mercoledì 21, alle ore 21 presso il Salone del Centro Diocesano di Via S. Antonio 5, si terrà uno degli incontri della Quattro GIorni Catechisti organizzati come ogni anno dalla DIocesi di Milano.

COme Comunità oratoriana, abbiamo scelto una sola di queste serate, non per sentirci già a posto e preparati, ma per smuovere un po' i nostri ritmi e soprattutto la nostra formazione personale.
Relatore sarà don Ferdinando Citterio, docente di Bioetica ed Etica sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nelle sedi di MIlano e di Piacenza.

Il tema della serata saranno i Quattro pilastri che regolano l'agire sociale della CHiesa e del credente. In pratica: i principi che fondano il pensiero della CHiesa sulla vita sociale, le istituzioni, la politica e l'economia.
Che ciascuno abbia il suo pensiero su queste dimensioni, è un dato di fatto, che tutti ci possiamo far provocare da queste indicazioni, è un'esigenza irrinunciabile.

L'incontro che sostituisce gli altri appuntamenti formativi che erano consueti all'inizio dell'anno, è obbligatorio per catechiste elementari, medie, adolescenti. Sono esonerati gli aiuto catechisti.

In atrio c'è un foglio per l'iscrizione al pullman: visto che dovremmo essere in tanti, conviene muoversi così. Ritrovo ore 1945 per tutti. Segnate il nome e iscrivetevi sul sito

DfLA