Nuovo Arcivescovo

Pubblicato il 28 Giu 2011.

In contemporanea a Roma, Milano e Venezia oggi, 28 giugno, è stato dato l'annuncio che il Santo Padre ha scelto il Cardinale Scola, attuale Patriarca di Venezia, come nuovo Arcivescovo di Milano, che succede al Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Proprio le parole del Vescovo Dionigi, con la sua smisurata fede, ci danno le dimensioni giuste di questo passaggio da vivere come comunità cristiana e non come luogo di mormorazione e pettegolezzo. Già diranno e faranno i giornali, già faranno i vari gruppi e schieramenti, già hanno fatto pubblicazioni circolate negli ambienti della nostra parrocchia nei mesi scorsi.
Il mistero della Chiesa lo si vive nella fede: è il Signore che la guida e l'accompagna da duemila anni, attraverso i doni e le fatiche di ciascuno, pastori e fedeli, ma soprattutto con la Sua fedeltà e il Suo Amore, di cui il nostro è solo timido ma desideroso riflesso.

Allego due testi da leggere e su cui pregare: la lettera del Cardinale Tettamanzi e il saluto rivolto alla nostra Chiesa da parte del nuovo Arcivescovo eletto.

[url]http://www.oratorium.it/cms/public/downloads/Bacheca_Oratorio/201106281402484303.pdf[/url]
[url]http://www.oratorium.it/cms/public/downloads/Bacheca_Oratorio/201106281402234822.pdf[/url]

La preghiera e l'affidamento ci accompagneranno in questi mesi di importante passaggio.