da Roma vi chiedo una preghiera per un Vescovo amico dei nostri giovani

Pubblicato il 09 Set 2011.

Arrivato a Roma, ho appreso una notizia che mi addolora ed insieme mi provoca e mi invita a chiedere a me stesso e a tutti ( i giovani a Colonia, Loreto, Subiaco, Sydney, nel nostro salone l'aprile scorso con l'AC) di elevare una preghiera particolare per la salute di don Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina e Assistente Nazionale dell'AC.
Preghiamo e offriamo al Signore qualche sacrificio per questo Vescovo, fratello, Padre e Amico

Dal sito della Diocesi di Palestrina:
"Ieri sera, 6 settembre 2011, il nostro Vescovo si trovava con la sua gente, con i suoi giovani, per il pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Una giornata intensa di preghiere, la celebrazione Eucaristica, la Via Crucis: come sempre ci ha abituato nel suo ministero di Pastore.
Alle 18.30 mentre scendeva dalla montagna è precipitato in un dirupo riportando politraumi su tutto il corpo. Le condizioni sono stazionarie.
Tutta la comunità diocesana è invitata ad elevare preghiere al Signore perché le condizioni di salute di mons. Sigalini possano migliorare al più presto. Questa mattina, con la luce del sole, più che mai possiamo ripetere tutti insieme quanto il Vescovo Domenico ci ha sempre detto: “Dio non ci abbandona mai”.

"Bollettino Ufficiale dell'8 settembre 2011, ore 15.00:
Roma, 8 settembre 2011 – Ha trascorso una notte tranquilla Mons. Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina e Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, ricoverato presso il Centro di Rianimazione del Policlinico universitario A. Gemelli, diretto dal prof. Massimo Antonelli. Le drammatiche condizioni cardiocircolatorie susseguenti al trauma, presenti al momento del ricovero presso il Policlinico Gemelli, sono stabilizzate da 24 ore, ma la prognosi resta riservata. Permangono la sedazione e la ventilazione meccanica. "

"Nel tardo pomeriggio di oggi, S. Em.za Cardinale Agostino Vallini, Vicario del Santo Padre per la Diocesi di Roma e presidente della Conferenza Episcopale laziale, si e' recato al policlinico Gemelli di Roma per far visita al Vescovo di Palestrina, mons. Domenico Sigalini, portando la testimonianza di vicinanza e affetto da parte dei vescovi del Lazio ai familiari, all'Azione Cattolica e alla Diocesi di Palestrina in questo momento così delicato, invocando il Signore affinché Mons. Sigalini possa al più presto superare la fase critica verso una pronta guarigione. "

"Nota Ufficiale del 9 Settembre 2011:
Roma, 9 settembre 2011 – E' ancora in prognosi riservata monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente ecclesiastico nazionale di Azione Cattolica, ricoverato nel Centro di Rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma dopo il drammatico incidente occorsogli martedì sera. Le condizioni sono sempre stabili, in un quadro di gravità.
Sono migliaia le persone che in queste ore di speranza e di attesa stanno testimoniando nei modi più diversi la loro vicinanza a monsignor Sigalini attraverso una "rete" di preghiera che si stringe attorno al vescovo e all'amico invocando la sua guarigione. Monasteri, parrocchie, associazioni, giovani, famiglie, singole persone, anche attraverso un numero crescente di messaggi sulle pagine Facebook, stanno dando vita a un'autentica mobilitazione spirituale alla quale ha dato voce, tra gli altri, il presidente nazionale di Ac, Franco Miano: "Tutta l'Azione cattolica è vicina e prega per il nostro don Domenico".