Il restauro della nostra Chiesa di San Gaetano fra gli argomenti di un convegno a Milano

Pubblicato il 06 Mag 2011.

Dobbiamo proprio dirlo.. chi ha il pane non ha i denti! O da un altro punto di vista: "l'erba del vicino è sempre più verde".

Mentre per la serata di presentazione del progetto di ristrutturazione della Chiesa di San Gaetano la stragrande maggioranza dei parrocchiani, oratoriani e non, e della stessa cittadinanza, ha sostanzialmente snobbato l'appuntamento, e molti sembrano forse in segreto nutrire qualche perplessità, un convegno di assoluto livello a MIlano ha trattato fra i suoi argomenti proprio il nostro progetto di riqualificazione artistica ed architettonica.

Allego qui sotto i link relativi al convegno stesso

[url]http://www.milanoneicantieridellarte.it/l%E2%80%99architettura-per-il-culto-tra-i-secoli-xix-e-xx-nella-diocesi-di-milano/[/url]
[url]http://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2011/Programma_6_7_maggio%202011.pdf[/url]

per fare soltanto i nomi dei patrocinatori del Convegno: Arcidiocesi di Milano, Ministero per i Beni Culturali, Assimpredil, Camera di Commercio, EXPO 2015.


Sarebbe bello quindi che tutti i parrocchiani si sentissero di sostenere questa iniziativa, o con le modalità indicate sull'insieme (bonifico, rid,..) o magari presentando a qualche impresa o piccola azienda questa opportunità, magari anche valorizzando oltre alla storia del nostro oratorio anche il lustro dato all'intervento da un convegno di tale livello.

Ricordo a tutti che la Sopraintendenza ha rilasciato l'autorizzazione perchè le sovvenzioni di privati e aziende possano avere la ricevuta che consente la detrazione fiscale prevista dalla legge