Adorazione nella notte del giovedì santo

Pubblicato il 18 Apr 2011.

"uscito se ne andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguivano. Giunto sul luogo, disse loro: pregate, per non entrare in tentazione. poi si allontanò da loro quasi un tiro di sasso e, inginocchiatosi, pregava...
poi rialzatosi dalla preghiera, andò dai discepoli e li trovò che dormivano per la tristezza. E disse loro: Perchè dormite? alzatevi e pregate, per non entrare in tentazione"

A partire dalla mezzanotte di giovedì 21 aprile, dopo la celebrazione della Messa in Cena Domini nelle rispettive parrocchie, proponiamo ad adolescenti e giovani e adulti la possibilità di vivere un momento di veglia notturna di fronte all'Eucarestia.
COme gli apostoli fanno compagnia al Signore nel Getsemani, anche se i loro occhi sono appensantiti dal sonno, così anche a ciascuno di noi è dato di poter stare accanto al Signore che offre la vita per noi.

Sarà predisposto un piccolo sussidio che possa aiutare la preghiera, e per adolescenti e giovani che scegliessero un turno particolare è possibile fermarsi a dormire in ORatorio.

Il luogo individuato per l'intera comunità pastorale è la Chiesa del SAcro Cuore ed il suo Oratorio