Anche quest'anno si ripete il gesto della carità attraverso la giornata nazionale per la colletta alimentare. Attraverso la collaborazione della Fondazione Banco Alimentare, della San Vincenzo, degli Alpini e di altri volontari in tutti i supermercati di Italia si ripete il "miracolo" del mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie energie, e perchè no, la propria spesa, per contribuire a quella cattedrale della carità che sostiene durante l'anno famiglie aiutate con il pacco di viveri, comunità per minori o altre istituzioni caritative.
La giornata sarà quella di sabato 27 novembre 2010, dalla mattina alla sera, presso i maggiori supermercati abbiatensi. I nostri adolescenti di prima superiore saranno come al solito invitati e coinvolti, ma l'invito si estende a quei giovani o adulti che volessere spendere almeno due ore di quella giornata dando una mano nella raccolta o nello stoccaggio e spedizione di questi generi alimentari. Per gli adolescenti si può fare riferimento a Nicola Capello oppure a Bruno Balzarotti dell'Ottica Balcor.
Si può partecipare anche semplicemente andando a fare la spesa.. e mettendo a disposizione alcuni genere acquistati fra quelli indicati e non deperibili
|