Vigilia di Tutti i santi

Pubblicato il 28 Ott 2010.

In una società che sembra aver smarrito le sue radici cristiane, salvo poi stracciarsi le vesti per le sentenze sui Crocifissi...noi non vogliamo fare i soliti che si lamentano e giudicano, ma imparare a fondare la nostra vita sulla Roccia che è Cristo e sull'amicizia vera con Lui.

Per questo siamo trepidanti nell'attesa perchè si sta avvicinando una festa fra le più belle che la nostra fede ci consegna. La festa di Tutti i santi, la festa dell'essere per sempre con Lui e con tutti quelli che Egli ama.

Celebrare il mistero della Comunione dei Santi non è attendere intimoriti che streghe scheletri e orchetti vengano a bussare a casa tua, per essere tenuti buoni con un dolcetto (in fondo il male non lo si tiene a bada "imbonendolo"), ma ringraziare perchè per la grazia del Signore siamo una comunità di luce, chiamati a una condivisione più forte e più vera.

Proponiamo quindi nella notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre di porre un lumino, anche piccolo, alla finestra, insieme all'immagine, piccola o grande di un santo che abbiamo in casa. sarà un modo per chiedere di accompagnarci con la sua amicizia e la sua intercessione nel tempo che il Signore ci ha donato.

E siamo tutti attesi alle ore 10 per celebrare l'Eucarestia insieme e sentirci un'unica Chiesa terrestre e celeste