GMG 2011 MADRID per iniziare a pensare

Pubblicato il 02 Ago 2010.

E' tempo di prendere decisioni. Non è follia questa affermazione. Le decisione grandi si costruiscono su piccole scelte quotidiane.

Inizia qui l'avventura della GMG 2011 a Madrid, insieme a Papa Benedetto e ai giovani di tutto il mondo.
Un'occasione per essere rinfrancati nella fede, per riscoprire la gioia della fede, per chiedere al Signore come poterla testimoniare dentro i passi di ogni giorno.

Chiedo pertanto a tutti i giovani e agli adolescenti dell'uscente terza di considerare fin da ora questa possibilità.

Ci muoveremo su due proposte:

- la prima: partecipare alla settimana della GMG dal 16 al 21 agosto a Madrid, ospiti nelle famiglie, partecipando alle catechesi dei vescovi in tre mattinate, avendo il tempo per una riconciliazione sacramentale, per stare insieme in allegria, per conoscere la capitale della Spagna e infine per confluire nella spianata per la Veglia col Santo Padre e la celebrazione eucaristica della mattina. Al termine ritorno ad Abbiategrasso

- la seconda: far seguire a questa settimana una settimana di vita comune scegliendo di visitare come turisti e pellegrini un'altra zona della Spagna, con destinazione da scegliere insieme.

Sarà importante decidere sul da farsi anche per la scelta dei mezzi di trasporto da utilizzare (per la prima ipotesi forse è meglio l'aereo, ma per non pagare prezzi assurdi è meglio prenotare subito - mentre per la seconda credo sia opportuno avere quattro ruote a disposizione eventualmente noleggiandoli in anticipo sapendo i numeri dei partecipanti)

A settembre sarà possibile avere il costo del pacchetto per la settimana, più delle ipotesi per il mezzo di trasporto.
Sarà comunque più economico di Sydney!

Meditate gente meditate!

Alcuni link utili

DIocesi di Milano [url]http://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=737655[/url]

Sito ufficiale GMG 2011 [url]http://www.gmg2011.it/gmg2011_home_page/00000002_GMG2011.html[/url]

dove è possibile anche trovare informazione per coloro che fossero intenzionati a far parte dei volontari o delle diocesi italiane o del comitato organizzatore spagnolo