Fra i grandi abbiamo due fiori all'occhiello: il coro AL RITMO DELLO SPIRITO, di tradizione gospel and spiritual, e il coro CANTATE DOMINO, di tradizione classica e sacra antica, senza dimenticare la tradizione popolare del coro TRE CIME.
Fra i piccoli e giovanissimi abbiamo finalmente il coro MI RE D'OSG, curato con cura e dedizione da SIlvia, Nicolò, Chiara e SIlvia.
Se guardiamo alle generazioni, manca qualcosa. Manca cioè la fascia degli adolescenti e dei giovani. Si era iniziato proprio da loro con il piccolo coro "THe Hope" che poi negli anni si è andato ad esaurire.
In un oratorio che fa dell'esperienza musicale uno dei suoi fiori all'occhiello (vedi Campanella, Musical, registrazione di Domani, sala prove..) non può mancare questo tassello. Soprattutto perchè tanti adolescenti fanno fatica a sentire propria la celebrazione dell'Eucarestia, proprio perchè non si coinvolgono nell'animarla anzichè rimanere spettatori.
Per questo invito gli e le adolescenti e giovani interessati a fermarsi dopo la messa delle ore 10, insieme al sottoscritto e ad Arianna, che si prenderà cura di questa nuova realtà. FIn da ora la ringrazio per questa disponibilità, per cui le chiedo di non scoraggiarsi ed insieme di lavorare insieme bene per creare un cammino che abbia un collegamento con il coro che precede questa fascia di età e con i cori che la seguiranno, secondo le scelte di ciascuno
|