studiainsiemeinoratorio

Pubblicato il 17 Ago 2008.

tempo di ferragosto, tempo di rientri.. tempo di sguardo al futuro che da remoto si fa prossimo, tempo per qualcuno di mettersi a fare i compiti delle vacanze, per qualcun altro di riprendere i libri per affrontare le prove per il superamento del debito.
Poichè il rapporto col Signore dentro una comunità cristiana o abbraccia tutta la nostra esistenza oppure è solo una "fede da soprammobile" anche lo studio diventa momento in cui poter camminare insieme, sostenendoci nella fatica e vivendola comunque nella gioia che è propria del nostro stile.

Per cui, lasceremo la possibilità ogni settimana di poter passare in oratorio a fare alcune ore di studio insieme, solo durante le mattinate.
Per questa prima settimana prevediamo lunedì, mercoledì e giovedì mattina, dalle ore 9 alle ore 12. Ci si trova alle ore 9 in chiesa per la recita insieme di lodi e poi ci si sposta in bar o nelle aule a seconda della temperatura.
Viene solo chi vuole veramente studiare, e venga puntuale. Sarà aperto alle 9 solo il cancello della chiesa. Poi quando siamo tutti dentro, come al grest, per evitare via vai e disturbi annessi, il cancello rimane chiuso.
Alle ore 12, Preghiera dell'Angelus in Chiesa (può partecipare anche chi si è da poco svegliato e vuole vedere gli amici), e a casa.
Comunicheremo qui le mattine di settimana prossima