Settimana Mariana

Pubblicato il 01 Mag 2006.

Dal prossimo 7 maggio a domenica 14 la nostra comunità si farà ospite di una delle statute provenienti dal Santuario di Fatima.

L'essenziale non è la statua (di cui pure abbiamo lettere accompagnatorie del Rettore del Santuario in Portogallo e del Sostituto alla Segreteria di Stato Vaticana - quindi: il Gabibbo non potrà contestare!) ma il messaggio che Maria lasciò ai pastorelli nel 1917 e la preghiera che caratterizzerà quei giorni.

Nessuno si faccia trovare impreparato: sia per la disponibilità che sarà necessaria dal punto di vista tecnico, sia per il cuore attento a una sosta di riposo e di ripresa.

In particolare per gli studenti delle scuole superiori e universitari propongo di passare qualche minuto in Basilica nelle ore mattutine: si può scegliere la Messa delle ore 7 oppure una preghiera comune alle 7.30 circa.

Mercoledì alle ore 21 la Santa Messa per tutti gli adolescenti e i giovani

Venerdì notte ci sarà la veglia eucaristica (al termine della S. MEssa delle ore 24) che preparerà il giorno anniversario dell'apparizione, giorno in cui ringrazieremo per lo scampato pericolo nell'attentato a Giovanni Paolo II proprio quel giorno di 25 anni fa.

So che è molta la carne al fuoco: non sia debole la nosta risposta. Dio non toglie nulla ma dona tutto! e non non temiamo di concederGli qualcosa di più del nostro cuore e del nostro tempo!

Don Fla