Raccolta Alimentare 2018
I dati ufficiali

Pubblicato il 09 Dic 2018.

Si chiude qui, per quest'anno, la Raccolta Alimentare.

 

Tanti i ringraziamenti da fare, a partire da tutti i giovani che da settimane organizzano questa grossa macchina, fino ad arrivare al Portico della Solidarietà, passando da tutti i ragazzi che vi hanno creduto e partecipato fin dall'inizio: i ragazzi delle medie per il volantinaggio (fondamentale per la riuscita), gli adolescenti, i diciottenni e i giovani, che hanno messo a disposizione tempo, forza, energia e macchine, ed il don che saltava tra le benedizioni e la raccolta. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi di 1a Superiore che hanno fedelmente partecipato, giorno dopo giorno, a tutte le fasi, dalla raccolta casa per casa, allo smistamento, fino ad arrivare all'imponente spostamento di tutto il raccolto tra l'oratorio e il Portico. Un grazie speciale anche a coloro che hanno messo a disposizione camion e furgoni per il trasporto.

 

Detto questo, un grazie va a tutti coloro che hanno aperto la porta, a coloro che hanno lasciato la borsa davanti all'uscio di casa, perchè erano al lavoro o perchè, a volte, non volevano che i piccoli si svegliassero. Grazie anche a coloro che, nel loro piccolo, hanno comunque voluto partecipare con un gesto, un saluto o con un ringraziamento. Il Grazie è rivolto ai circa 8000 nuclei famigliari che sono stati coinvolti e che hanno partecipato con passione, a volte accogliendoci oltre le 21.

 

Anno dopo anno la Raccolta Alimentare supporta centinaia di persone e, grazie alla solidarietà di tutti, riesce ad aiutare sempre più famiglie bisognose. Un ringraziamento a tutti per il sostegno, per la passione, per la pazienza e per tutto quello che ognuno di noi ha messo in questa splendida iniziativa. Ci auguriamo che possa diventare un evento atteso dalle famiglie, perchè se ogni famiglia donasse un solo chilo, supereremmo tranquillamente le 8 tonnellate. Speriamo di ritrovarvi tutti il prossimo anno!

 

Di seguito alcuni dati: (completi nel file allegato)

Totale Raccolto: 7507 kg

Alimenti maggiormente donati:

- Pasta (1807 kg)

- Riso (567 kg)

- Pomodoro in latta (462 kg)

Giorno con il maggior raccolto: 29 Novembre


Allegati: