Don Fabio ci raggiunge con un videomessaggio!

Pubblicato il 13 Mar 2020.

 

Ciao amici, certo che c'è un gran bisogno e desiderio di vedersi, di sentirsi...

 

Ci tenevo a dirvi che mi siete presenti, ci facciamo compagnia dentro questa intenzione forte che stiamo vivendo, quella di compiere un gesto di carità, un gesto di amore, stranissimo; perché di solito questi gesti si fanno avvicinandosi, facendosi prossimi a qualcuno, e invece in questi momenti ci è chiesto di scegliere di amare qualcuno e per questo conservare una distanza: è stranissimo, sembra il contrario del giusto, ma quante conferme ci sta dando, mi sembra, e che enorme capacità di amare ci sta consegnando... un allenamento duro che, come sempre, non può che dare frutti importanti.

 

Ottomila chili di cose da mangiare per chi non le aveva, il nostro gesto di carità nello scorso avvento, e adesso, in questa quaresima, farci a vicenda il bene più grande che ci sia in questa specie di distanza... che non scalfisce l'affetto, al massimo lo amplifica: è amore a caro prezzo, condivide la matrice della passione di Gesù che ci stiamo preparando a rivivere come memoria viva in noi e intorno a noi.

 

Chiediamo al Signore che ci aiuti a compiere questo gesto di carità autentica e costosa, ma anche, soprattutto, insieme a questo, chiediamo occhi aperti, capaci di vedere le enormi spinte di speranza e le inedite capacità che lui ci dona in ogni risvolto di queste – queste! - nostre giornate.

 

Con profonda gioia e gratitudine volevo condividere con voi un regalo secondo me molto bello che ho ricevuto oggi, una canzone, "Fiori di Chernobyl" di Mr Rain. Ho provato semplicemente a leggere qualche riga del testo, vorrei invitarvi ad ascoltarla, Spero che vi piacerà e chiedo che vi faccia bene.

 

Ma anche, e soprattutto, avevo piacere di fare qualcosa per sentirci, per rinnovare e tener vivo un qualche collegamento fra di noi, nel sentirci, nello scriverci ...

 

Come vi dicevo mi siete presenti, sentitevi ricordati e accompagnati.

Tutti insieme presenti al Signore Risorto, il Presente ...

 

Sì, #presentialPresente

 

                                                                             don Fabio

 

 

GUARDA IL VIDEOMESSAGGIO

 

ASCOLTA LA CANZONE CITATA NEL VIDEOMESSAGGIO