Quanto ci fai bene, Signore Gesù, sempre ma in particolare in questi giorni che invocano speranza e ci offrono comunque ricche e consistenti occasioni per fare del bene! Ma come potremmo senza la tua forza che ci accompagna, senza Te amico che cammini con noi? Scrive San Paolo …
“Ora, Come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare?
Come ne sentiranno parlare senza qualcuno che lo annunci?” (Rm 10,14)
Ecco, grazie Signore per chi consegna e diffonde i tuoi messaggi, per i nostri “canali di comunicazione”. Si sente a volte chiedere come sono fatti gli angeli, i messaggeri di Dio. Sul fatto che esistano, dubbi non ce ne possono essere. Sentiamo la loro protezione amica e necessaria, ci commuove il loro bene per noi e ci muove a scambiarcene ancora fra noi. Consentono a Dio e alla sua forza di arrivare e suscitare, sono servitori di un incontro, con intelligenza, competenza, disponibilità. Hanno le ali? Alcuni potrebbero proprio averle, tutti hanno volti e nomi, e alcuni hanno tecnologie e capacità che nell’appartenenza a una comunità di fratelli si affinano, brillano e risplendono.
Grazie in modo tutto speciale a voi Stefano, Federico, Andrea, Roberto, Stefano, Matteo, Roberto, Pietro, Gianluca. Grazie a tutti quanti fra noi in ogni modo diffondono, reciprocamente fra noi, verso i bambini e i ragazzi a noi affidati e verso tutti, la pace e la gioia che ci vengono dal Signore Gesù che, oggi sabato santo come in ogni altro istante della storia, sta risorgendo tra noi, in noi e per noi.
Adesso vi verrà da sorridere ma devo chiedervi di diffondere anche questo messaggio, perché per la sua natura speciale è personale quanto comunitario: è gratitudine e circolazione di ogni bene!
Come sono belli sui monti
i piedi del messaggero che annuncia la pace,
del messaggero di buone notizie che annuncia la salvezza,
che dice a Sion: "Regna il tuo Dio". (Isaia 52,7)
In Gesù Risorto, avanti! Ricominciamo …
don Fabio