PIÙ DI 60 ANNI …. E NON DIMOSTRARLI
“Scuola dell’Infanzia Don Giovanni Croci” di Castelletto
In oltre 60 anni di attività, la Scuola dell’Infanzia Don Giovanni Croci, ha accolto generazioni di alunni, ora genitori che a loro volta vi hanno portato i loro figli.
La domanda sorge spontanea perché questa scuola e non un’altra?
Perché per i bambini questa scuola è una seconda casa. Dà sicurezza sia ai grandi, che affidano alle insegnanti i loro “cuccioli”, sia ai piccoli, che si affacciano per la prima volta in un ambiente nuovo per tante ore al giorno.
La Scuola è continuamente aggiornata nella struttura e per la didattica: i bambini, dall’età di 3 anni, sono immersi in ambienti colorati e piacevoli, e trascorrono la loro giornata di scuola tra attività e gioco. Le insegnanti seguono i bambini, li aiutano, li osservano, li stimolano, perché possano mettersi in gioco, sviluppare i loro talenti, superare le loro difficoltà, raggiungere in una parola l’AUTONOMIA e ad esprimere la loro personalità nel rispetto delle regole.
I bambini si divertono e apprendono, attraverso laboratori dedicati, i primi rudimenti della lingua inglese, recitano, cantano, ballano, tutti insieme.
Vengono preparati alle regole della vita comune e dello stare insieme.
La scuola dispone di:
· Aule accoglienti e spaziose
· Spazi attrezzati per le attività didattiche, ludiche strutturate e libere
· Un giardino privato chiuso con giochi e attrezzature ludiche e sportive
· Cucina interna: con menù mediterraneo direttamente preparato dalla cuoca
· Area riposo per la pausa pomeridiana dei più piccoli
La Scuola Materna Don G. Croci di Abbiategrasso apre alle 7:30 per l’ingresso anticipato. L’orario di entrata si protrae fino alle ore 9:00.
La Scuola mette a disposizione dei genitori un servizio scuolabus a domicilio, sia per l'andata che per il rientro.
Alle 15.30 termina l'orario giornata e fino alle 17:30 si prosegue con il servizio di post scuola: con giochi, canti, balli e attività ludiche sempre con l’assistenza e la supervisione di personale selezionato.
A giugno al termine dell'anno scolastico, aprirà, a raggiungimento iscrizioni, il Centro Estivo “E… state giocando 2024” date da definire, dove i bambini potranno giocare con l'acqua, cucinare, sviluppare capacità fisiche e manuali, partecipare ad uscite di gruppo.