Anche quest'anno, i giovani della Comunità Pastorale San Carlo di Abbiategrasso invitano e sono invitati a partecipare alla Raccolta Alimentare, per sostenere decine di famiglie della nostra città. Tutto ciò che verrà raccolto sarà consegnato al portico della Solidarietà che si occuperà di distribuirlo alle famiglie bisognose. Sulla scia del successo di tutte le precedenti edizioni, i nostri ragazzi (dalla Prima Superiore) passeranno casa per casa con la nota pettorina, per invitarvi a partecipare a questa splendida iniziativa.
Ecco i numeri dello scorso anno: (clicca qui); l'obiettivo è fare ancora meglio!
Giorni e orari di raccolta: dalle ore 18 alle ore 21 dei seguenti giorni (seguirà smistamento)
Lunedì 2 dicembre --> Sforza
Martedì 3 dicembre --> Fiera
Mercoledì 4 dicembre --> Centro
Giovedì 5 dicembre --> Osg
Lunedì 9 dicembre --> Sacro cuore
Martedi 10 dicembre --> Folletta
Mercoledì 11 dicembre --> Castelletto
Giovedì 12 dicembre --> Gennara - Ertos
In allegato potrete trovare tutte le vie associate alle 8 zone di raccolta.
Cosa si può donare?
PASTA, PASTINA, RISO, FARINA, CARNE IN SCATOLA, TONNO, OLIO, SALE, ZUCCHERO, CAFFÈ, PANCARRÈ, BISCOTTI, DADI, SCATOLAME VARIO (piselli, pelati, fagioli, lenticchie, ceci...), MERENDINE, CARAMELLE, GENERI PER BAMBINI (omogeneizzati, salviettine...), DETERSIVO PER LAVATRICE, DETERSIVO PER PIATTI, GENERI PER PULIZIA PERSONALE (docciaschiuma, shampoo, saponette, dentifricio, spazzolini, schiuma da barba, lamette, assorbenti...)
Per tutti coloro che desiderano raccogliere insieme a noi: troverete in atrio un cartellone sul quale potrete segnare le vostre disponibilità; per questioni organizzative chiediamo di segnare la disponibilità oraria, la possibilità di utilizzare la propria auto, fare i coordinatori di serata e/o a fermarsi a smistare al termine dell'orario di raccolta. Per tutte le informazioni chiedete ai responsabili di riferimento.
E per una famiglia che volesse donare? Nei prossimi giorni, i nostri ragazzi delle medie distribuiranno i volantini casa per casa, con tutte le informazioni. E' importante conoscere il giorno in cui passiamo. Nel caso non riusciste a farvi trovare a casa, troverete in oratorio (nelle ore di catechismo e di apertura della segreteria) un cesto nel quale potrete direttamente lasciare ciò che desiderate donare.
Vi assicuriamo tanta fatica, gioia e divertimento!
Vi aspettiamo!